Gli obiettivi fondamentali che l’ortodontista si propone di raggiungere a conclusione del trattamento non si limitano esclusivamente al corretto allineamento dei denti.
Se la priorità è il raggiungimento di una funzione masticatoria efficiente, un miglior stato di salute dei denti e dei loro tessuti di sostegno, non viene trascurato il risultato finale dal punto di vista estetico per ottenere un sorriso armonioso.
E siccome oggi l’estetica riveste un’importanza individuale sempre maggiore, il nostro studio, dopo un’accurata valutazione di ogni singolo caso, ha una particolare attenzione per la richiesta di apparecchiature poco visibili, per un minore impatto a livello sociale.
Attacchi in porcellana, in materiali trasparenti, attacchi linguali o mascherine trasparenti sequenziali, saranno la soluzione ottimale per la richiesta estetica del paziente in corso di trattamento ortodontico. In particolare il trattamento con la tecnica INVISALIGN, al quale sempre più pazienti di tutte le età si avvicinano, garantisce risultati terapeutici ed estetici ottimali.
Molto apprezzata è la possibilità di vedere a computer, con un’animazione dei movimenti dentari, quale sarà l’aspetto finale al termine del trattamento.
INVISALIGN trasforma il sorriso senza interferire con la vita quotidiana: infatti si compone di una serie di allineatori personalizzati quasi invisibili e facilmente rimovibili. I risultati si ottengono settimana dopo settimana, cambiando le mascherine finchè i denti saranno perfettamente allineati nella posizione finale ottimale.